Il mare - Pian delle Vigne

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mare

Escursioni e luoghi vicini

La costa di Maratea


Escursione guidata lungo la costa di Maratea per visitare suggestive calette, grotte nascoste, aspri scogli e spiagge pittoresche raggiungibili soltanto via mare dai confini con la Campania ai confini con la Calabria, si può fare il bagno e snorkeling per godere dell'acqua limpida e cristallina. I forti contrasti e i paesaggi indimenticabili rendono questo tratto del golfo di Poliscatro il più suggestivo dell'intera penisola.

escursioni hotel pian delle vigne praia a mare

L'isola Dino


Escursione guidata intorno all'isola Dino alla scoperta delle sue grotte raggiungibili solo in barca e a nuoto: la grotta "azzurra",  del "leone" e tante altre bellezze di questa straordinaria isola.
Si può fare il bagno e anche snorkeling per ammirare sott'acqua la poseidonia, la gorgonia rossa e gialla.
Escursioni a piedi sull'isola per scoprirne la sua bellezza e conoscerne la sua storia.


escursioni hotel pian delle vigne praia a mare

La riviera dei cedri

Escursione guidata lungo la costa dei cedri dove il mare, il sole, la natura, le scogliere e i pendii scoscesi, le eccellenze del gusto come il cedro, simbolo della sacralità ebraica, sono i protagonisti di questo tratto di costa dell'alto Tirreno. Potrete visitare Diamante al centro della riviera dei cedri, dove ammirare gli splendidi murales, visitare i ruderi dell’Antica Cirella e degustare il principe dei prodotti tipici calabresi, il peperoncino partecipando al famoso Festival ad esso dedicato dall’11 al 15 Settembre; per i più sportivi possibilità di prenotare immersioni in un centro diving autorizzato con istruttori riconosciuti. Ed infine Belvedere Marittimo, la città dell’amore in quanto ospita il Convento dei Cappuccini contenente le reliquie di San Valentino; da vistare il Castello Aragonese; inoltre dal 24 al 28 Luglio si può assistere allo spettacolare e colorato Festival di Arte Pirotecnica.

home page

escursioni hotel pian delle vigne praia a mare
 
Torna ai contenuti | Torna al menu